Nonostante le immagini video avessero già dato la dimostrazione, ora la conferma arriva anche dalle parole di Mark Webber che ammette come Jaime Alguersuari lo ha indirettamente aiutato a passare Fernando Alonso durante il Gran Premio di Singapore.Al decimo giro, l'australiano ha passato lo spagnolo per la prima volta alla curva 15, alla Singapore Sling Chicane.
"Ho dovuto passarlo due volte a Singapore. La prima volta al giro 10, quando era a corto di aderenza dalle sue gomme - l'ho passato alla curva 15 dopo averlo attaccato alla curva 14.
La seconda volta è sembrato più spettacolare, nella chicane della 10, che non è generalmente un posto dove è facile sorpassare", ha spiegato Webber, "Ho sentito alcune persone dire che ho sorpreso Alonso ma, ad essere onesti, è stato bloccato dalla Toro Rosso davanti a noi".
Il pilota australiano ha continuato: "Non sapevo chi fosse in quel momento e solo dopo ho scoperto che si trattava di Alguersuari. In questo caso, ho approfittato ed è per questo che ho potuto passare alla curva 10".





















































