
Il successo al gran premio di Gran Bretagna ha senza dubbio alzato il morale in casa del cavallino rampante come afferma lo stesso Montezemolo: "Certamente è stata una vittoria avvenuta nel momento giusto, dopo tanto, tanto lavoro. Avevo chiesto una grande reazione e ringrazio i nostri uomini per l'impegno e le capacità dimostrate.
Il fatto che la prima vittoria stagionale sia arrivata a Silverstone, nello stesso circuito e nello stesso mese in cui la Ferrari ha vinto il suo primo GP nel '51 dimostra la forza della squadra, che la Ferrari c'è sempre e che da 60 anni una vettura rossa è alla partenza di ogni gara".
E allora la grande notizia sembrerebbe essere la coppia confermatissima di Fernando Alonso e Felipe Massa anche per il 2012, ma lo sappiamo tutti che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: "Massa e Alonso portano sempre qualcosa in più. Negli anni Settanta, quando ero un giovane dirigente sportivo, si diceva che macchina e pilota contavano 50 e 50.
Oggi la macchina conta di più ma proprio in quel 30% il pilota può fare la differenza. Alonso è fortissimo, Massa è in ripresa, credo che i piloti non siano un problema. Questo è il periodo delle voci ma i piloti del prossimo anno saranno Alonso e Massa". E proprio lo spagnolo è convinto, nonostante l'enorme distacco da Vettel, di poter puntare ancora al titolo.
Verità o solo una voce per evitare fastidiosi rumors che potrebbero far male all'armonia del team?
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!