Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

7 luglio 2011

Fernando Alonso: Silverstone è un circuito difficile per noi

Fernando Alonso non si fa illusioni in merito al nuovo regolamento tecnico, che dovrebbe in qualche modo avvantaggiare la Ferrari: "Sono relativamente ottimista, ma Silverstone è un circuito difficile per noi. Il livello tecnico non credo che cambierà molto, come la situazione della Red Bull, visto che hanno probabilmente la macchina più dominante della storia. Mi soprende però che il divieto sugli scarichi sia arrivato a metà campionato".

Per la Ferrari il Gran Premio di Gran Bretagna segna uno spartiacque nella stagione. La gara che si disputerà sul rinnovato impianto di Silverstone è la nona della stagione e apre un mese molto intenso, comprendente altri due Gran Premi, quelli di Germania e Ungheria. Alla fine di luglio si capirà quale piega avrà definitivamente preso il campionato per il Cavallino.
"Le ultime tre gare sono state molto importanti per tutti noi e non siamo mai stati così competitivi in questa stagione", ha detto Fernando Alonso, "anche se magari le caratteristiche dei circuiti possono averci dato una mano è stato significativo essere in lotta per il podio e anche per la vittoria perché ci permette di affrontare con un altro spirito le prossime gare. A Silverstone capiremo dove saremo in termini di competitività anche su piste sulla carta a noi sfavorevoli. Sono curioso di vedere come andranno le cose, anche perché avremo delle novità sulla 150° Italia che dovrebbero darci qualcosa in più". Gli aggiornamenti riguarderanno il fondo piatto e gli scarichi, oltre a una nuova ala posteriore.

Ma l'elemento decisivo per la gara saranno i pneumatici. La Pirelli porterà due tipi di gomme: le dure che sono pessime per la Ferrari e le morbide con cui le Rosse vanno molto bene. Alonso non si tira indietro nel commentare il rendimento delle Pirelli nelle prime otto gare del 2011: "Credo che i tifosi apprezzino lo spettacolo cui assistono adesso e bisogna aspettare davvero la fine della gara per vedere se ci potranno essere dei ribaltamenti della situazione. La Formula 1 è diventata più interessante, su questo non c’è dubbio, e ciò significa che ciò che era stato chiesto alla Pirelli in termini di specifiche degli pneumatici per avere uno spettacolo migliore è stato ottenuto. Le gomme si comportano bene e non ci sono problemi di sorta. Sono le stesse per tutti: sappiamo che alcune mescole si adattano meglio di altre alla nostra macchina ma sta a noi cercare di farle funzionare nella maniera migliore, lavorando sull’assetto e sull’aerodinamica. Ma in Inghilterra si può passare in fretta dal sole alla pioggia e viceversa e dobbiamo essere preparati ad affrontare ogni cambiamento del tempo e a sfruttarlo a nostro favore".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld