
Tutti i piloti hanno preferito iniziare la gara con le coperture intermedie a causa delle zone umide del tracciato per la pioggia caduta mentre la parte opposta della pista era praticamente asciutta. Paul Hembery, direttore della Pirelli Motorsport, si è ritenuto soddisfatto del rendimento delle gomme affermando che "si è visto uno sviluppo di gara pazzesco. Le Pirelli PZero intermedie si sono dimostrate molto competitive resistendo 12 giri in condizione mista di asciutto e bagnato, davvero impressionanti".
Uno degli obiettivi della Pirelli è quello di aggiungere emiozioni e imprevisti nelle gare e secondo Hembery è statop così: "Abbiamo visto strategie che andavano dalle due alle tre soste per vettura, in linea secondo le nostre previsioni e il podio è stato in bilico fino alle curve finali".
Fernando Alonso ha vinto in condizioni climatiche difficili che potevano confondergli le idee ma così non è stato (fortunatamente): "La Ferrari e Fernando Alonso hanno raggiunto una straordinaria vittoria 60 anni dopo Ganzales sullo stesso tracciato. Non possiamo far altro se non complimentarci con loro".
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!