Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

6 luglio 2011

Intervista ai fan: Annalisa Ferrari

Annalisa è una maestra di religione e gli amici la chiamano Anna. Non lo diresti se la osservi attentamente sul circuito eppure l'apparenza inganna. Si è prestata alla nostra intervista fan che stiamo per proponervi! Buona lettura.

Quando e perchè hai iniziato a tifare Alonso?
Una mia amica nel lontano 2001 mi disse che presero un pilota spagnolo alla Minardi, sembra interessante. Quello stesso anno sono andata a Monaco e sono stata una delle poche persone a fermarlo e chiedere a sto ragazzino un po' spaurito a dir la verità l'autografo(una cosa inguardabile, sembra lo scarabocchio del mio gatto) tanto che ricordo ancora la frase di un tipo che stava vicino a me "Perchè chiedi l'autografo a questo?" e io "È Fernando Alonso" "Ferdinando chi?", mi rispose. Mi sono innamorata di lui subito per come guidava per quanto ci mettesse l'anima in quel "catorcio" (con il dovuto rispetto) di Minardi e si vedeva subito che c'era ohhhh se c'era!!

Che cosa ti piace di Alonso?
Farei prima a scrivere quello che non mi piace cioè nulla! Io lo trovo perfetto: un mastino come pilota, uno che non molla mai, mai appagato, mai depresso solo affamato ogni gp di più! Come uomo lo trovo un grande uomo per come si comporta, per quello che dice, mai banale, e poi donna sono donna: lo trovo un sex simbol come sono riuscita a dirgli una volta!

Che cosa pensi del suo arrivo alla Ferrari?
Lo ammetto io sono sempre stata anti ferrarista e mi chiamo pure Ferrari di cognome. Il destino... Sapevo che per lui era la scelta più giusta, quella per aprire un ciclo.

Questo campionato 2011 non è cominciato nel migliore dei modi per Fernando. Vedi una possibilità di recupero e se sì, da dove inizierà la rimonta?
La speranza è sempre l'ultima a morire ma la vedo dura molto dura anche se i segni di ripresa ci sono ed evidenti.

In questi quasi suoi 10 anni di carriera qual'è il ricordo piu' bello che ti è rimasto?
La prima vittoria in Ungheria, forse un po' banale ma ricordo un momento preciso in cui ho goduto all'infinito: Mazzoni che spara una delle sue solite cavolate vedendo Fernando che stava per doppiare Schumacher. Disse: "Sicuramente Fernando per rispetto non lo doppierà" e tempo 2 secondi e Fernando lo svernicia. Una vera goduria. Poi il podio vedere gli occhi lucidi di papà Luis nel capire dove era arrivato quel suo figlio così grande!

Se ora tu lo avessi davanti, che cosa gli vorresti dire?
In un primo momento ho letto cosa gli faresti e li meglio fare censura, cosa direi "Grazie Fernando, delle risate, delle lacrime, delle emozioni".

Grazie ad Annalisa per la collaborazione

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld