
Queste le prime parole del pilota spagnolo sentito al microfono di Stella Bruno.
"Partire terzi sarebbe stata un'ottima posizione che ci avrebbe permesso di partire sul lato pulito e di attaccare subito Vettel alla prima curva, ora non dico che sia impossibile ma dalla quinta posizione l'attacco si complica e non poco".
Il pilota spagnolo ha affermato che la parte più difficile del tracciato per la Ferrari è rappresentata dal terzo e ultimo settore: "È tutto il fine settimana che perdiamo tempo a fine giro ed è nuovamente avvenuto anche in qualifica".
La chiave di lettura per questa gara sarà capire al meglio i pneumatici che hanno dimostrato di cedere molto velocemente: "Mi preoccupa il degrado delle gomme. Per i pit stop non saprei dire ma più o meno tutti faranno dalle tre alle quattro soste".
E Fernando pensa già alla gara di domani: "Dobbiamo pensare a domani a recuperare il maggior numero di posizioni dei primi giri e qualcuna in più grazie a un'azzeccata strategia. L'importante sarà avere un buon passo perché la gara è ancora tutta aperta".
Acabo de hacerme seguidora, y os he enlazado en 'el 5'.
RispondiEliminaOs sigo también en Twitter.
Qui potró praticare il mio italiano e godere del vostro affetto per Fernando. Domani aspetto vedergli sul podio, nonostante la quinta posizione di oggi.
Ciao! Buona note!