Fernando Alonso non si scompone dopo le qualifiche del Nurburgring, ma forse c'è un po' l'amaro in bocca in casa Ferrari dopo le tre sessioni di prove libere in cui lo spagnolo, che domani partirà in quarta posizione, aveva dimostrato di essere davvero competitivo."La griglia di partenza rispecchia più o meno quello che ci aspettavamo di vedere dopo le libere di ieri. La Red Bull è ancora più veloce di noi di circa quattro e si è inserito anche Hamilton, che ieri probabilmente era così indietro perchè non ha badato ai tempi", ha spiegato l'asturiano.
Alonso è abbastanza soddisfatto della sua prestazione, e il ritmo-gara fa ben sperare. La preoccupazione è costituita invece dalla pioggia: "Quest'anno che siamo sempre andati meglio in gara che in qualifica. Se dovesse essere asciutto abbiamo il 25 per cento di possibilità di vincere, un po' meno se dovesse piovere. Gli altri sono andati più forte sul bagnato, ma mai dire mai, le situazioni possono sempre ribaltarsi".
Dopo la prima affermazione stagionale a Silverstone, Fernando è intenzionato a salire nuovamente sul podio, magari sul gradino più alto: "Se dovesse esserci la possibilità di vincere non ce la faremo scappare. Dobbiamo comunque fare un ulteriore passo avanti per raggiungere i migliori", ha concluso.










Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!