Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

2 luglio 2011

Le interviste ai fan: Alessia Orsi

Alessia è una sedicenne di Salerno. Da sempre è una grande Ferrarista anche se l'aspra battaglia di Fernando Alonso contro Schumacher le ha fatto fare qualche riflessione in più. Vediamo cosa ci ha detto rispondendo alle nostre domande!

Quando e perchè hai iniziato a tifare Alonso?
Allora io sono stata sempre una Ferrarista ma quando un pilota giovane di origine spagnola ha messo in difficoltà il sette volte campione del mondo mi sono detta "Questo pilota ha la stoffa per diventare un campione". Non ho mai tifato Alonso ma avevo un'interesse nei suoi confronti.
Ho iniziato a tifare Alonso quando è giunto in Ferrari perchè è un campione che mette in difficoltà anche il mitico Schumacher. Comunque già seguivo il Grande Fernando =)

Che cosa ti piace di Alonso?
Di Fernando mi piace la determinazione che ha quando vuole ottenere qualcosa. Ne è una dimostrazione il Gp di Valencia. Voleva il podio è l'ha ottenuto.

Che cosa pensi dell'arrivo di Fernando alla Ferrari?
Allora io ero molto contraria all'arrivo di Fernando in Ferrari ma non perchè mi stava antipatico. Quando ho saputo della notizia ero preoccupata perchè pensavo che Felipe e Fernando non sarebbero mai andati d'accordo. Mi ricordo ancora quella scena risalente al 2007 quando al Gp d'Europa Felipe e Fernando discussero anche con qualche parolaccia.
Oltre a questo brutto ricordo,sono contenta che Fernando sia arrivato in Ferrari. Penso che farà crescere la squadra con l'aiuto del nostro Felipe :)

Questo campionato 2011 non è cominciato nel migliore dei modi per Fernando. Vedi una possibilità di recupero e se sì, da dove inizierà la rimonta?
Francamente dopo la dominazione assoluta della Red Bull, anzi di Vettel, è molto difficile che la Ferrari riesca a recuperare il gap che la divide dalla Red Bull. Se ci fosse (e lo spero) il recupero lo avremo verso il Gp del Nurburgring o Ungheria.

In questi quasi suoi 10 anni di carriera qual'è il ricordo piu' bello che ti è rimasto?
Il ricordo più bello è la vittoria di Fernando a Monza nel 2010. Con quella gara ha fatto sognare tutti i tifosi in rosso. Un ricordo che rimarrà stampato nel cuore di tutti!

Se ora tu lo avessi davanti, che cosa gli vorresti dire?
Cosa gli direi? "Fernando ieri (dopo il GP d'Europa) sei stato fantastico. Spero che avrai subito una macchina competitiva per vincere il terzo titolo di campione del mondo anche se lo sei già e lo sarai per sempre. Non vedo l'ora di venire a Monza e vederti vincere di nuovo. Grazie di tutto!!"

Grazie ad Alessia per la sua collaborazione

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld