Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

19 luglio 2011

Intervista ai fan: Cinzia Valtorta

Cinzia è una delle nostre ultime socie a essersi iscritta. Ha una grande passione per Fernando (come tutti noi del resto) ma per lei è diverso: questo pilota è riuscito a farle amare di nuovo la Formula 1 e con questo pilota condivide una passione meravigliosa che è quella della bicicletta. Ma ora leggiamo quello che ci ha detto Cinzia!

Quando e perchè hai iniziato a tifare Alonso?
È stato del tutto casuale. Avevo saputo del suo talento prima del suo arrivo in Ferrari, ma sinceramente allora non mi stava molto simpatico. Non riuscivo quindi ad apprezzarlo per ciò che valeva.
In quei periodi inoltre la Ferrari era molto deludente e non riuscivo a seguire la Formula 1 con l’entusiasmo del passato. Guardando una gara una domenica pomeriggio ho voluto vedere più da vicino il nuovo pilota Ferrari e in effetti mi aveva incuriosito molto: ho ripreso quindi a seguire questo sport con un po’ più di entusiasmo, nonostante non sia più quella di un tempo, ma l’arrivo di Fernando aveva di nuovo riacceso gli animi.

Che cosa ti piace di Alonso?
Mi piace in generale, ma soprattutto mi piace l’inossidabile entusiasmo che lo caratterizza, quella grinta che non lo abbandona anche se gli altri hanno, quasi, gettato la spugna.
Mi piace il modo in cui ragione e progetta le gare con i suoi collaboratori, con serietà e determinazione. Ci vorrebbero molte più persone così come lui, determinate, per poter migliorare le cose in generale anche in altri settori, soprattutto quelli della politica e del sociale.
A volte penso che una persona come lui sia sprecata nell’occuparsi solo di ciò che compete la sua professione. Spero davvero che possa estendere il suo talento anche in altri ambiti.
Mi piace molto il fatto che, come allenamento, abbia scelto la bicicletta. Da ciclista appassionata posso affermare che è uno dei più bei sport praticabili. Ho apprezzato tanto l’opinione che ha avuto sulla bicicletta, definendola "la migliore compagna di avventure", non posso che dargli pienamente ragione, la bici è libertà, potenza e ti porta quasi ovunque. Sentire che il tuo corpo interagisce totalmente con il mezzo di trasporto dà emozioni impareggiabili.
Dopo una bella gita in sella la soddisfazione è alle stelle: se lo sforzo è stato intenso il corpo è stanco ma la mente è libera da ogni pensiero negativo.

Che cosa pensi dell'arrivo di Fernando alla Ferrari?
Penso che una persona come Fernando possa sollevare le sorti della squadra, non solo per il talento nella guida ma anche nella gestione all’interno del team stesso. L’entusiasmo e la determinazione con le quali contribuisce a farla crescere è tutto ciò che occorre alla Ferrari per salire ai vertici dove un tempo è stata.

Questo campionato 2011 non è cominciato nel migliore dei modi per Fernando. Vedi una possibilità di recupero e se sì, da dove inizierà la rimonta?
Mi rimetto alle parole di Fernando, il mondiale quest’anno è irraggiungibile ma se la squadra riuscirà a portare a casa più vittorie possibili questo farà si che se ne potrà riparlare dall’anno prossimo.

In questi quasi suoi 10 anni di carriera qual'è il ricordo piu' bello che ti è rimasto?
Non ho avuto modo di conoscere bene Fernando negli anni trascorsi della sua carriera. Ma la sua vittoria al Gran Premio d’Italia 2010 e la rimonta al primo posto della classifica ha suscitato forti emozioni.

Se ora tu lo avessi davanti, che cosa gli vorresti dire?
Gli direi questa semplice cosa: “facciamo un giro in bici?

Grazie a Cinzia Valtorta

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld