
Lo spagnolo, che nell'ultimo giro di rientro ai box è stato avvisato dall'ingegnere Stella di fermarsi per non sprecare ulteriore carburante, è riuscito a migliorare la qualifica guadagnando due posizioni rispetto al quarto posto del sabato e ha affermato: "Sono estremamente soddisfatto del risultato odierno. Abbiamo faticato tutti e tre i giorni di prove a cominciare dal venerdì per poi arrivare alla qualifica dove Webber è riuscito a darci mezzo secondo.
Fortunatamente oggi, nonostante qualche problema per mettere in temperatura le gomme, sono riuscito a lottare per la vittoria, un risultato fantastico dopo il secondo posto di Valencia e la vittoria di Silverstone", e ha continuato, "Con tre regole diverse, tre mappature diverse, siamo stati costantemente al primo e al secondo posto su tre circuiti diversi e con diverse temperature, quindi con tutte queste condizioni abbiamo visto una costanza che ci ha messo in una buona posizione per questa parte finale del campionato".
Lo spagnolo ha lamentato problemi con le gomme che ancora hanno qualca difficoltà soprattutto quando si corre in ciruiti dove la temperatura atmosferica non è sufficientemente alta. Le cose dovrebbero cambiare già a partire dal prossimo appuntamento mondiale in Ungheria, dove ci si aspetta un clima ben più mite.
"Non vedo l'ora di avere temperatura un po' più alte in pista. Le gomme morbide e super soft dovrebbero essere un vantaggio per noi. In una settimana avremo un weekend molto interessante di nuovo".
Anche oggi Alonso ha rosicchiato qualche punto della classifica mondiale a Sebastian Vettel portando il distacco a 86 punti ma il ferrarista non si fa illusioni, anche visto il recupero della McLaren: "La McLaren ha fatto un passo avanti, e la Red Bull sarà estremamente forte anche nel prossimo appuntamento. Non credo che Vettel inizi a sentire la pressione, ha semplicemente avuto un problema a inizio gara e si è ritrovato dietro a Felipe. Sono cose che accadono".
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!