In occasione del gran premio d'Ungheria Fernando Alonso prenderà il via dalla quinta posizione, sopravvanzato anche dal compagno di box Felipe Massa.Queste le prime parole del pilota spagnolo sentito al microfono di Stella Bruno.
"Partire terzi sarebbe stata un'ottima posizione che ci avrebbe permesso di partire sul lato pulito e di attaccare subito Vettel alla prima curva, ora non dico che sia impossibile ma dalla quinta posizione l'attacco si complica e non poco".
Il pilota spagnolo ha affermato che la parte più difficile del tracciato per la Ferrari è rappresentata dal terzo e ultimo settore: "È tutto il fine settimana che perdiamo tempo a fine giro ed è nuovamente avvenuto anche in qualifica".
La chiave di lettura per questa gara sarà capire al meglio i pneumatici che hanno dimostrato di cedere molto velocemente: "Mi preoccupa il degrado delle gomme. Per i pit stop non saprei dire ma più o meno tutti faranno dalle tre alle quattro soste".
E Fernando pensa già alla gara di domani: "Dobbiamo pensare a domani a recuperare il maggior numero di posizioni dei primi giri e qualcuna in più grazie a un'azzeccata strategia. L'importante sarà avere un buon passo perché la gara è ancora tutta aperta".










Acabo de hacerme seguidora, y os he enlazado en 'el 5'.
RispondiEliminaOs sigo también en Twitter.
Qui potró praticare il mio italiano e godere del vostro affetto per Fernando. Domani aspetto vedergli sul podio, nonostante la quinta posizione di oggi.
Ciao! Buona note!