Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

15 marzo 2011

Fernando Alonso: ci sono 47 bottoni sul volante della Ferrari

E' vero, guidare una monoposto di F1 è da sempre stato complicato e la conferma arriva anche da Fernando Alonso che in un'intervista al quotidiano spagnolo EL PAIS uscita la scorsa domenica, fa notare al giornalista come sul volante della Ferrari possa ritrovare circa 47 bottoni differenti. Queste le parole di Alonso: "Credo che i bottoni siano 47. Siamo praticamente al limite! Questa è una responsabilità che si prende la squadra, deve cercare di facilitare il più possibile il lavoro dei piloti. Se la Federazione introduce il KERS o l'ala mobile, il volante non è un problema loro. Se per esempio abbiamo 40/50 bottoni totali, non è detto che tutti vengano utilizzati ogni singolo giro e questi potrebbero stare un po' più in là proprio perchè si usano poco. E' parlando con i piloti che il team cerca di decidere la loro posizione per rendere la guida il più comodo possibile".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld