Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

15 marzo 2011

Fernando Alonso: la McLaren è più forte di quanto si dice

Hamilton e Button soffrono e affermano che la loro McLaren sia un progetto da rifare. Fernando Alonso, a differenza, non crede che la loro vettura sia destinata a disputare la stagione 2011 a centro gruppo. Sull'intervista su El Pais, di domenica scorsa, gli ha chiesto un giudizio sui test invernali della squadra inglese e Fernando ha risposto così: “Sicuramente è meglio di quel che sembra. I test invernali sono relativi, non sono veritieri. Dicono di aspettarsi qualcosa di meglio da loro stessi, quindi forse in Australia saranno quasi al livello dei migliori. Vedremo quando arriveremo a Melbourne ma sono sicuro che certamente la McLaren non lotterà per la decima posizione, ma piuttosto per il podio, se non per la vittoria”.
Non mancano ovviamente le domande per quanto riguarda i pneumatici Pirelli, per i quali Alonso ha già rilasciato parole tutt'altro che lusinghiere, visto che uno dei problemi che le attanaglierebbe maggiormente è quello rappresentato dalla frenata.
Prima arrivavi a fine rettilineo e spingevi sul freno con tutta la tua forza, ora se lo fai blocchi le gomme e specialmente le posteriori. Anche la trazione è peggiorata: prima potevi iniziare ad accelerare già in uscita di curva; ora devi misurarla maggiormente. Bisogna essere molto più sensibili”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld