
Si riparte dopo la vittoria del mondiale da parte del tedesco Vettel "giovincello" di casa Red Bull e la beffa per la Ferrari di Fernando Alonso che ha visto svanire il titolo iridato nell’ultima gara dello scorso anno per colpa dell'errata strategia attuata dagli uomini del muretto della scuderia del Cavallino.
La Ferrari, anche quest’anno, si presenta tra le candidate al titolo mondiale, anche se bisognerà aspettare qualche gara prima di capire come stanno le cose, se sarà da subito una delle pretendenti.
Stefano Domenicali, DS della Ferrari, parla delle ambizioni di Alonso per questa nuova avventura e afferma che Vettel, sia ancora l'uomo da battere.
"Alonso sta molto bene, ha fatto una preparazione molto meticolosa dal punto di vista atletico e psico-fisico, vuole il primo titolo con la Ferrari. Intanto le macchine sono cresciute, l’effetto dell’aerodinamica è sempre maggiore e più che la quantità è la qualità dei sorpassi l’aspetto fondamentale. Credo comunque che la variabile più importante sarà capire bene l’utilizzo massimo delle gomme".
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!