
Le squadre dei team di F1 hanno deciso di scendere in pista oggi con una scritta sulle monoposto in segno di solidarietà per le vittime del sisma in Giappone e la Ferrari in particolare, nel giorno del debutto sul tracciato dell’Albert Park, ha deciso di sfoggiare su entrambe le vetture un particolare simbolo dedicato al Giappone.
L'adesivo, applicato sul supporto dell’ala anteriore delle due monoposto, porta l'immagine della bandiera nipponica con su impressa la scritta "Forza Giappone",volendo così dare un segno di solidarietà al paese colpito dalla tragedia dell’11 marzo scorso.
Il mondo della F1 ha deciso di fare qualcosa per non far dimenticare ciò che è successo e che purtroppo persiste a causa delle precarie condizioni della centrale nucleare di Fukushima.
Sulla griglia di partenza del GP d'Australia sarà osservato un minuto di silenzio come è stato deciso dalla Fia, dalla Fom e dagli organizzatori del Gran Premio che si sono accordati sull'iniziativa in segno di solidarietà non solo per le vittime nel Paese del Sol Levante ma anche per quelle causate dalle recenti calamità naturali in Australia e Nuova Zelanda.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!