Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

18 marzo 2011

Il complesso sportivo Fernando Alonso

Probabilmente già lo conoscete... forse no, ma è bene dare un po' pubblicità anche a un'importantissimo progetto voluto da Fernando per la sua terra.

A La Morgal sarà costruito il "complesso sportivo Fernando Alonso" (complejo deportivo Fernando Alonso), costerà circa 4.8 milioni di euro e non solo sarà presente un museo sul campione asturiano, ma anche un circuito di kart dove potranno provare le massime serie della specialità.
Il complesso viene costrutito sul suolo pubblico perchè vuole essere un gesto di ringraziamento al pilota da parte della sua terra (e quindi pagato dalla regione delle Asturie) e occuperà circa 95 mila metri, gestito interamente dalla "
Fundación por el Fomento del Automovilismo en Asturias" con a capo rappresentanti del Gruppo Fernando Alonso e del Governo del Principato delle Asturie.
A dare maggior lustro all'intera costruzione, non solo troveremo un museo dedicato a Fernando, ma ci sarà anche la pista (già omologata dalla FIA) adibita all'utilizzo per le gare di karting all'interno del quale sono presenti 3 piste minori.
La pista per il kart occuperà circa 44 mila metri quadrati con una lunghezza di 1788,11 metri, utilizzato per le competizioni kartistiche di categoria A.
La singolarità è che è composto da 3 tracciati distinti: la prima è rappresentata dalla pista agonistica lunga 1388 metri e i subcircuiti presenti, saranno adibiti agli allenamenti e alle prove e saranno lunghi rispettivamente 721, 637 e 372 metri.
Un ulteriore settore sarà dedicato ai corsi di guida sportiva e di guida sicura, disponendo anche di alcune aule per la formazione in classe.
Il Museo Fernando Alonso, al suo interno inserirà veri pezzi di vita del campione asturiano partendo dai suoi kart e arrivando alle sue monoposto, circa 220 pezzi originali tra vetture, caschi, guanti e cos'altro unito a una "tienda" (negozio) dove i fan potranno acquistare il merchandising preferito, tutto per lo spazio occupato di circa 2300 metri.


E a fine costruzione del complesso.... tutti a Oviedo sulla scia del mito!










Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld