
Come tutti ben sanno, il titolo iridato del 2010 è andato a Vettel concausato anche da un lampante errore di strategia del muretto della Ferrari ai danni di Alonso e ora lo spagnolo è pronto a sguainare la spada per dichiarare guerra al tedesco.
“Nel 2011 voglio la rivincita per quello che è successo l’anno passato” – ha detto Alonso al giornale tedesco Welt am Sontag e ha continuato – “voglio che il titolo del 2011 sia mio e così quello degli a venire, per un pilota non ci sono altri scopi se non che questo. E quando guidi una Ferrari vincere è un comandamento che sta all’ordine del giorno”.
Alonso ha confidato che dopo il tempestoso GP di Abu Dhabi, si è preso due, tre giorni di riposo nei quali si è rilassato, ha sbollito e ha pensato a cosa è accaduto.
“Ho dovuto staccarmi un attimo dalla realtà, ma poi grazie al fatto che dovevamo provare le gomme Pirelli, sono ritornato al volante e da subito più carico di prima. Ora penso solamente all’Australia, sappiamo che se confrontiamo i test di quest’anno con quelli dell’anno passato, per questo campionato partiamo da una posizione migliore, ma bisognerà vedere se è stato sufficiente per stare davanti a tutti”.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!