Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

3 marzo 2011

Le gomme Pirelli? Come quelle morbide!

Le gomme Pirelli P-Zero continuano a far discutere. Tuona la voce di Fernando Alonso sulle condizione delle gomme Pirelli che stanno attirando come delle calamite, le critiche anche di altri colleghi illustri e meno illustri passando per Vettel e terminando con Sutil.
L'asturiano è tutt'altro che soddisfatto dei pneumatici duri accusati di avere un degrado eccessvio e di durare tanto quanto le gomme di mescola morbida.

"Le dure si comportano esattamente come le morbide. Per quello che abbiamo visto finora, il degrado è importante, il che vuol dire che avremo gare con molti pit stop, anche tre o quattro nello stesso GP e questo non è buono per i team di punta. Non sono di certo entusiasta anche perché credo che questa maggiore incertezza non favorisca le squadre più forti: è come se nel calcio si decidesse che c’è un rigore per parte ogni mezz’ora, di certo Barcellona e Real Madrid non farebbero salti di gioia. Comunque siamo tutti nelle stesse condizioni, sarà importante essere veloci perché non credo che si riuscirà a fare una sosta in meno degli avversari diretti".

La replica della casa italiana non si è fatta attendere più di tanto. La Pirelli risponde nuovamente alle accuse ribadendo un concetto già noto ai più:“Il maggior degrado delle nostre gomme è una caratteristica espressamente chiesta dagli organizzatori per aumentare lo show. Si tratta di un’opportunità per il Circus e non di un problema”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld