Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

5 febbraio 2012

F1 2012: ecco la Lotus E20

Alle ore 17.00 è stata svelata sul web la nuova monoposto che la Lotus utilizzerà nel mondiale 2012 e che porta il nome di E20, in onore del ventesimo telaio che è stato realizzato presso lo stabilimento di Enstone.

Se la livrea nero-oro è rimasta pressoché la stessa rispetto alla R31 del 2011, i cambiamenti più evidenti, necessari per rispettare le modifiche al regolamento, riguardano come è già stato per Ferrari, Caterham e Force India, il musetto della vettura.
Anche la Lotus presenta uno scalino in vicinanza della zona dell'attacco delle sospensioni anteriori alla scocca, ad occhio più morbido di quello visto sulla Rossa di Maranello.
Rispetto alle vetture presentate fino ad ora, anche la parte posteriore della monoposto sembrerebbe piuttosto conservativo con gli scarichi posizionati sopra le pance come hanno voluto i nuovi regolamenti della Federazione mentre gli scarichi, a differenza di quelli Ferrari e McLaren che sono montati più lontano dall'asse principale, quelli della Lotus sono molto più aderenti al cofano motore. Da segnalare che, come presumibile, non c'è alcuna traccia del correttore d'assetto, prima ritenuto legale e poi abolito dalla Fia circa a metà gennaio.

La scuderia di Enstone già da domani sarà a Jerez de la Frontera per i primi test invernali collettivi che prenderanno il via da martedì 7 febbraio e vedranno il pilota finlandese provare i primi due giorni disponibili, prima di lasciare il sedile al compagno di box Romain Grosjean.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld