Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

6 febbraio 2012

Formula 1, la Sauber C31 presentata a Jerez de la Frontera

La Sauber C31 è stata svelata questa mattina sul tracciato di Jerez de la Frontera, dove a partire dalla mattinata del 7 febbraio, prenderanno il via i primi test invernali collettivi della stagione 2012 di Formula 1.
Il team svizzero, come esattamente già è stato per Caterham, Ferrari, Force India e Lotus, è dotata del famoso scalino all'altezza dell'attacco delle sospensioni anteriori, una soluzione anti-estetica imposta dai nuovi regolamenti che la Federazione ha imposto.

La nuova monoposto elvetica, che sarà portata in pista dai due piloti, Kamui Kobayashi e Sergio Perez, si presenta, al primo colpo d'occhio, molto convenzionale mantenendo gli stessi colori della livrea 2010 ma con disposizione leggermente diversa. Il muso è alto e lungo con le due camera-car della Fia montate ai lati mentre le pance, simili a quelle dello scorso anno, sembrano sensibilmente più strette nella parte inferiore per agevolare il passaggio dei flussi d'aria verso la parte posteriore della monoposto.
La C31, motorizzata Ferrari, nella parte posteriore della monoposto mostra gli scarichi più vicini al cofano motore mentre l'alettone posteriore sembra essere stato rialzato per permettere il miglior posizionamento della scatola del cambio.

Il giapponese Kamui Kobayashi e il messicano Sergio Perez, giovani piloti di grande talento, saranno i capisaldi della struttura di Hinwil e proprio il team principal Peter Sauber, nutre grande fiducia nelle loro capacità anche se aspetta con ansia il salto di qualità: «Vogliamo cominciare il campionato in maniera positiva come nel 2011 e mantenere il livello di prestazione fino alla fine della stagione - ha spiegato Sauber - Sergio, entra nel suo secondo anno, che generalmente è quello più difficile nella carriera di un pilota e sono convinto che entrambi i nostri piloti hanno un grande potenziale e continueranno a lavorare duramente con tutto il team».

La C31 farà già oggi il suo debutto in pista per la realizzazione di alcune riprese promozionali prima di scendere ufficialmente in pista domani, prima con Kobayashi che già dal secondo giorno passerà il volante e Sergio Perez.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld