
Quasi in concomitanza con la presentazione della vettura di Maranello, anche la Sahara Force India a Silverstone mostrava a tifosi e stampa la Vjm05, la monoposto che la scuderia indiana utilizzerà in occasione del campionato del mondo 2012 e che sarà portata in pista da una coppia di giovanissimi, l'inglese Paul Di Resta e il tedesco Nico Hulkenberg.
Come la maggior parte delle vetture che vedremo in pista in questa stagione anche la Force India ha un muso prolungato che è stato ribattezzato da molti a becco mentre sulle fiancate mostra delle pance laterali molto arrotondate e strette con un inedito alettone posizionato proprio sulla punta del musetto dove saranno montate due camera car.
La monoposto, come già è accaduto lo scorso anno, continuerà a montare il motore Mercedes e avrà il supporto dalla McLaren per quanto riguarda il cambio.
Il 26enne Paul di Resta ha espresso tutto il suo entusiasmo, fiducioso nella buona riuscita del loro progetto: «Vedere la nuova macchina finita per la prima volta è sempre qualcosa di emozionante. Nel team si respira un'aria positiva e aspettiamo con impazienza i test di Jerez de la Frontera». Anche Nico Hulkenberg, promosso da terzo pilota a driver ufficiale, non è da meno: «Non vedo l'ora di vedere dove saremo quando scenderemo in pista insieme a tutti gli altri e io mi sento pronto per tornare a correre».
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!