Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

6 febbraio 2012

Formula 1, Red Bull RB8: ecco la monoposto di Vettel e Webber

Come già ha fatto la Lotus ieri, domenica 5 febbraio, anche la Red Bull ha presentato la RB8, sul proprio sito web. L'ultima nata della scuderia austriaca per mano di Adrian Newey, presenta l'ormai noto scalino sul muso all'altezza dell'attaccatura delle sospensioni, come praticamente tutte le sue avversarie, tranne la McLaren Mercedes, che hanno alzato i veli dalla monoposto nell'ultima settimana.

Stando a quanto aveva annunciato Helmut Marko, consulente del team austriaco, la nuova Red Bull sarebbe stata più bella della Ferrari, parole che avevano fatto pensare alla mancanza dell'anti-estetico scalino sull'anteriore, insinuazione che si è rivelata fasulla.
Ad una prima analisi visiva, la monoposto di Milton Keynes sembra essere una evoluzione della RB7, la monoposto utilizzata per vincere i titoli piloti e costruttori nel 2011, con piloni dell'ala anteriore più alti per permettere che i flussi d'aria arrivino con più facilità sotto la scocca.
Da segnalare che nel retrotreno sono scomparsi i diffusori soffiati, l'arma in più che ha permesso a Sebastian Vettel di vincere il titolo iridato che permettevano di innalzare il carico aerodinamico a livelli da record assoluto, aboliti dalla Federazione.

Il pilota tedesco della Red Bull, evidentemente emozionato, ha ammesso che quest'anno la lotta per il campionato del mondo sarà sicuramente più dura: «Spero di vincere ancora ma credo, vedendo le vetture dei miei avversari, che il gap tra noi e gli altri, si sia notevolmente ridimensionato - ha esordito Vettel - La cosa più eccitante sarà scendere in pista: mi sono sentito a mio agio fin dalla prova del sedile».

Il team anglo austriaco che ha dominato le ultime due stagioni, conquistando il titolo piloti nel 2010 e nel 2011 con Sebastian Vettel, ha confermato l'attuale coppia di piloti con Mark Webber affiancato al giovane pilota tedesco e sarà proprio il driver australiano a portare a debutto la RB8 sul tracciato di Jerez de la Frontera, domani, martedì 7 febbraio, prima di passare il volante al compagno di box a partire da giovedì 9.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld