Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

10 febbraio 2012

Fernando Alonso: A Barcellona saremo più competitivi

Nonostante le prestazioni al di sotto delle aspettative di questi quattro giorni di prove sul tracciato di Jerez de la Frontera, la F2012, nella mattinata del 10 febbraio, ha dimostrato come potrebbe aver risolto la questione della temperatura degli pneumatici.
Anche se nella giornata di ieri, si è presentata una grana causata dal piccolo problema all'impianto idraulico, Fernando Alonso pensa che la Ferrari abbia svolto, fino ad ora, un buon lavoro e crede che da Barcellona la vettura sarà molto più competitiva.
La Ferrari ha continuato a svolgere il suo programma, mirato quasi esclusivamente alla raccolta di dati per comprendere il comportamento della monoposto tanto che, l'1.18.877 che ha fatto segnare il pilota spagnolo, non vorrebbe significare nulla, stando a ciò che rircola negli ambienti del Cavallino Rampante.

«Questo tempo vale zero così come valeva zero quello di ieri e quelli dei giorni precedenti - ha spiegato Fernando - Ieri abbiamo lavorato principalmente con le gomme dure e gli altri hanno usato le morbide ed eravamo settimi; oggi noi abbiamo messo le Soft e forse gli altri no: ecco perché siamo primi. È stato bello tornare in macchina dopo due mesi e mezzo e risentire tutte le emozioni che si provano guidando una monoposto di Formula 1. Credo che dall'inizio della sessione ad oggi abbiamo migliorato tantissimo, come dal bianco al nero, ma ancora c’è tanto da lavorare, soprattutto sull'aerodinamica e sull'affidabilità. Poi è da vedere se sia un segno di grande forza fare subito tanti chilometri: l’anno scorso il primo giorno abbiamo girato tantissimo e poi sappiamo com'è andata».

Come già aveva fatto in precedenza Massa, anche Alonso ha dichiarato come la Ferrari F2012 abbia ancora grandi margini di miglioramento: «Ci sono pochissimi pezzi di quella dell'anno scorso e ci sono tante cose innovative, frutto di una filosofia diversa rispetto al passato - ha spiegato il bi-campione del mondo - C'è molto da lavorare e la cosa non mi spaventa: credo che a Barcellona quando torneremo a provare in pista, la situazione sarà diversa e saremo preparati molto meglio rispetto a questo test, dove dovevamo soprattutto imparare a conoscere questa macchina. Anche per noi piloti c'è più da fare perché con tante cose nuove è ancora più importante dare le giuste risposte ai tecnici», ha concluso Alonso.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld