Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

7 febbraio 2012

F1 2012, Williams Fw34: ecco la monoposto di Senna e Maldonado

Appena pochi minuti prima dell'inizio ufficiale della prima sessione di test invernali collettivi sul tracciato di Jerez di Frontera, sulla pitlena, la Williams ha presentato la propria FW34, la monoposto che utilizzerà nel mondiale 2012 di Formula 1.
La vettura del team di Grove, la prima dopo l'addio di Sam Michael e Patrick Head, è stata progettata interamente dal nuovo staff, che lavora presso la factory britannica, guidato da Mark Gillian che ora ricopre il ruolo di capo del reparto tecnico e sarà portata in pista da Bruno Senna, che si ritrova a correre per la medesima scuderia in cui corse anche lo zio Ayrton Senna, e dal confermato Pastor Maldonado.
La monoposto 2012 di Grove monterà nuovamente i motori Renault, dopo le ultime stagioni disputate con motori Cosworth: l'ultima volta che il binomio vettura motore che ha dato tante soddisfazioni a Frank Williams si è visto per l'ultima volta nel 1997, proprio sulla pista di Jerez de la Frontera, quando Jacques Villeneuve vinse il titolo mondiale a discapito di Michael Schumacher.

Dal punto di vista tecnico, anche la Fw34 monta l'ormai noto scalino sul musetto, la dimensione delle pance sembrerebbe ridotta soprattutto nella loro parte finale mentre nella parte posteriore della monoposto, si è potuto osservare un retrotreno rastremato, praticamente minimal.

La Williams Fw34 scenderà già stamattina in pista con Pastor Maldonado che cederà il volante a Bruno Senna solo giovedì in occasione dei due giorni finali di questa prima sessione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld