
Senna, il film sulla vita del pilota brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna, scomparso tragicamente il 1° maggio 1994 in occasione del Gran Premio di San Marino, ha vinto due premi alla manifestazione annuale dei Bafta che si tiene a Londra, come miglior documentario e miglior editing.
Stephen Fry, noto attore britannico ospite della serata, ha affermato: «Anche se non sono un appassionato di Formula 1 e non sono nemmeno appassionato di automobilismo, ho trovato Senna come uno dei migliori documentari che abbia mai visto». La stessa soddisfazione è giunta dalle parole di Eric Fellner, produttore del docu-film assieme a James Gay Rees, Tim Bevan e Victoria Gregory: «Questa pellicola è nata dal nostro comune amore e dalla grande passione che ci ha legato all'immagine di Ayrton. Abbiamo voluto ricreare un film che non diventi commerciale, questa parola nemmeno l'abbiamo presa in considerazione».
Il film è stato proiettato per la prima volta il 7 ottobre 2010 a Suzuka in occasione del Gran Premio di Formula 1: in Italia è stato distribuito per la prima volta nelle sale cinematografiche l'11 febbraio 2011, mentre il 6 aprile 2011 è uscito sui supporti DVD e Blu-ray.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!