
Se Adam Parr, Ceo della Williams, ha accusato Fernando Alonso di essere un pilota pagante, Nico Hülkenberg a differenza, non ha alcun dubbio su quale sia il pilota migliore della griglia di partenza, che il prossimo 18 marzo prenderà il via al Gran Premio d'Australia: il pilota tedesco della Force India ha fatto il nome proprio del driver asturiano della Ferrari.
In un'intervista che il giovane ha rilasciato al quotidiano Sport Bild in occasione della presentazione della Vjm05 sul circuito di Silverstone, Hülkenberg ha sottolineato che Alonso è stato sicuramente, nonostante il risultato, il pilota più competitivo del 2011 riuscendo a dare sempre il 100% in ogni gara con una vettura non all'altezza di combattere ad armi pari con le monoposto di testa: «Fernando è sicuramente il miglior pilota - ha esordito il tedesco. In ogni Gran Premio va al limite e per me lui è sicuramente il driver più completo della griglia di partenza».
Il pilota di Emmerich am Rhein, ha sottolineato come il bi-campione del mondo spagnolo abbia una grande capacità di concentrarsi con professionalità sulla corsa non appena giunga in autodromo, una forza mentale, come ha spiegato Hülkenberg, fuori dal normale. «Nonostante la monoposto Ferrari del 2011, Fernando è riuscito a vincere anche una gara e quando ho visto che era primo ho pensato fosse pazzesco - e ha aggiunto il tedesco - Porta facilmente una vettura al limite e a parità di monoposto, credo che vincerebbe con facilità contro Sebastian Vettel».
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!