Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

1 febbraio 2012

Formula 1, McLaren: presentata a Woking la nuova Mp4-27

Alle ore 11.00 locali, le 12.00 italiane, la Vodafone McLaren Mercedes in diretta web sul proprio sito ufficiale, ha presentato ufficialmente la nuova McLaren Mercedes MP4-27 presso il McLaren Technical Center di Woking. Ad alzare il velo sulla vettura, che a prima vista appare piuttosto simile al modello dello scorso anno, sono stati i piloti titolari, Jenson Button e Lewis Hamilton.

Sulla vettura non c'è traccia dell'antiestetico scalino sul muso in stile Caterham anche se presenta una curvatura sul muso per essere conforme alle modifiche regolamentari 2012 mentre le pance, che ricordano in maniera inequivocabile il modello 2010, non sono più scavate come nel 2011 e gli scarichi sono alti come da regolamento. Il muso della Mp4-27, sarà particolarmente tendente al basso e proprio gli aggiornamenti più importanti sembrano essere concentrati nella parte posteriore della monoposto.

L'alettone posteriore presenta tre elementi verticali e bandelle laterali di nuova forma mentre l'ala anteriore non è ancora quella nuova che si vedrà nei test di Jerez de la Frontera dove la McLaren sarà portata al debutto da Jenson Button. Se la sospensione posteriore continua a montare lo schema pull-rod che mantiene il passaggio dell'aria

Se Lewis Hamilton era visibilmente soddisfatto del lavoro dell'intero team, Jenson Button si è dimostrato molto emozionato: «Questo è un momento importante - ha esordito il pilota 32enne inglese - I ragazzi del team sono stati impegnati fin dalla fine della stagione per migliorare la vettura quanto più possibile al simulatore, ora non vedo l'ora di salire in macchina e uscire in pista per i test a Jerez». nella parte bassa della monoposto a favore dell'aerodinamica, anche sulla parte anteriore della monoposto si utilizza lo schema push-rod degli ultimi anni.Il passo della monoposto è diventato più corto con lo scopo di riuscire a sfruttare al meglio il lavoro delle gomme Pirelli, una riduzione che ha portato la vettura ad avere un serbatoio del carburante leggermente più piccolo.

Alla presentazione erano presenti anche Martin Whitmarsh, Ceo del team McLaren, Ron Dennis, storico boss della scuderia inglese, Paddy Lowe e Tim Goss rispettivamente tecnico e direttore del reparto di ingegneria della team di Woking.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld