Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

8 febbraio 2012

One International Sport Business: Lucas di Grassi si scopre imprenditore

Giovani, ricchi e un obiettivo concreto: creare un'impresa di marketing sportivo che possa riuscire a organizzare eventi motoristici e la prova di triatlon per le prossime Olimpiadi del 2016 che si disputeranno a Rio de Janeiro. Questa nuova società porta il nome di One International Sport Business ed entrerà operativa dal mese di febbraio 2012 per mano di sei giovani paulisti: Lucas di Grassi, pilota di Formula 1 e attualmente tester della Pirelli, Marcos Amaro (figlio di Rolim Amaro), Mario Moraes (pilota di Formula Indy), Joao Valente (figlio di Guga Valente), Guilherme Nastari (direttore di Datagro) e Henry Guedes, pubblicitario.

Tutti e 6 i giovani imprenditori si conoscono da parecchi anni: di Grassi, Amaro e Guedes, che sarà il Ceo della società, hanno studiato presso l'Istituto scolastico Morumbi di San Paolo mentre Valente e Nestari si sono conosciuti con il tester della Pirelli alla facoltà di economia, l'Ibmec, attuale Insper. A differenza dei primi cinque, Moraes ha condiviso con di Grassi gli anni iniziali di carriera automobilistica nei kart. Ogni socio ha investito inizialmente 2 milioni di Real brasiliani nella società con un potenziale fatturato futuro che si aggira attorno ai 15 milioni di Real nel 2012 fino a crescere del 45% nel 2014 e 2015: di Grassi e Amaro posseggono 1/3 della società ciascuno mentre i restanti 4 soci hanno un terzo suddiviso rispettivamente per ognuno di loro.

La One International Sport Business, prima della creazione della società, ha inglobato la società di marketing sportivo Fragata, acquisendo di diritto i suoi clienti tra i quali compaiono: Pirelli, Mizuno, Eurobike, Locaweb, Schioppa e Topper.
Uno dei grandi obiettivi di questo gruppo composto dai sei giovani, è l'organizzazione di una gara di kart sulla lunga distanza e di un rally all'interno della città di San Paolo: «Il livello del mercato sportivo brasiliano è molto lontano da quello europeo e americano, soprattutto in una situazione come quella odierna dove tutto il mondo è toccato dalla crisi economica», ha commentato di Grassi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld