
Quante volte, magari anche a scuola, ci siamo ritrovati a dover fare il tema su "Cosa vuoi fare da grande?". C'era il tuo amico che magari sognava di fare l'astronauta, la tua vicina di banco che voleva diventare una dottoressa, il bulletto della classe che vorrebbe diventare capitano di una nave mentre il secchione sogna il mondo dell'ingegneria.
Poi ci sono tanti ragazzi, che fin dalla più tenera età dicono: sarò un pilota di Formula 1. Si inizia da ragazzi, spesso da bambini, con il go-kart. Lo hanno fatto, lo fanno e lo faranno tutte le generazioni di giovani driver. Poi si comincia con le diverse formule: Formula 3, Formula Renault, Gp3, Gp2... alla ricercadel miglior risultato per far bene davanti ai talent scout che potrebbero portarli nel circuito della Formula 1, inzialmente da terzi piloti e un giorno, non troppo lontano, da driver ufficiali.
Anche i 24 protagonisti del mondiale 2012 di Formula 1 sono stati dei piccoli sognatori del domani. Nella nostra galleria, abbiamo cercato le loro foto di quando non erano anche gli Schumacher, Alonso, Hamilton o Raikkonen che conosciamo.
Per vedere la gallery dei protagonisti cliccate qui!