Nonostante il recente allontamento dalla Toro Rosso, team satellite della Red Bull, a favore dell’ingaggio di Ricciardo e Vergne, Sebastien Buemi continuerà a lavorare con la scuderia austriaca come test driver e pilota di riserva per il 2012 con la speranza di prendere il posto di Mark Webber, come titolare, dal prossimo anno.Il 23enne svizzero di origini italiane ha affermato di essere soddisfatto di questa possibilità che gli ha offerto la Red Bull: «È sicuro che preferirei guidare in gara ma ho l’opportunità di lavorare con una squadra vincente come il team austriaco – ha spiegato Sebastien. Svilupperò la loro monoposto e darò loro consigli durante la stagione».
Sebastien Buemi, 23enne pilota svizzero, dal 2012 svolgerà il ruolo di terzo pilota per la scuderia di Formula 1 Red Bull. Dopo l’inizi coi kart, Buemi corre nel 2004 e 2005 in Germania, nella Formula Bmw e sempre nel 2005, oltre all’esordio in Formula 3, disputa le Fbmw World Final. Nel 2008 partecipa con l’Arden International alla Gp2 Asia, dove termina secondo, e alla Gp2 Main Series dove finisce sesto nella classifica generale.
Nel 2009 debutta in Formula 1 con la scuderia Toro Rosso, team nel quale è sempre rimasto fino alla fine del mondiale 2011.










Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!