Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

17 gennaio 2012

F1 2012, Bruno Senna alla Williams

Una notizia che già circolava da giorni ma della quale si è avuta la conferma solo pochissimi minuti fa. Bruno Senna è ufficialmente un pilota della Williams e affiancherà Pastor Maldonado alla corte del blasonato team inglese. Una buona notizia per i romantici della serie che vedranno ancora una volta sfrecciare il nome Senna, esattamente 18 anni dopo la morte dello zio Ayrton il 1 maggio 1994, su una delle monoposto di Grove che per ironia della sorte, proprio dal 2012 tornerà a montare motori Renault.

Stando alle indiscrezioni dei media brasiliani, il pilota paulista avrebbe firmato il contratto nel pomeriggio di lunedì 16 gennaio, trascorso proprio nella factory per parlare con dirigenti, tecnici e ingegneri.

Senna, effettivamente, era uno dei pretendenti alla Williams con Rubens Barrichello e Adrian Sutil. Il nipote dell'indimenticato Ayrton Senna era la scelta più gradita di Adam Parr, team principal, mentre la parte tecnica della factory avrebbe desiderato la conferma di Barrichello. L'arrivo di Bruno porta in dote al team di Grove la Embratel, azienda brasiliana di telecomunicazioni con base a Rio de Janeiro, che pur di vedere Bruno in Formula 1 è stata disposta a pagare circa 10-15 milioni di euro.

Con l'arrivo di Senna in Williams, termina così la carriera in Formula 1 di Rubens Barrichello dopo 19 stagioni consecutive.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld