Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

23 gennaio 2012

Formula 1, Kimi Raikkonen in pista a Valencia

In attesa che la Lotus venga presentata online il prossimo 5 febbraio, Kimi Raikkonen è tornato al volante di una monoposto di Formula 1 con lo scopo di riprendere confidenza con una monoposto della massima serie. Il pilota finlandese, oggi e domani, scenderà in pista a Valencia sul tracciato Ricardo Tormo su una vettura di F1, oltre due anni dopo dalla sua ultima gara nella classe regina del Motorsport, il Gran Premio di Abu Dhabi del 2009, che tra l’altro aveva segnato la fine dell’avventura Ferrari di Raikkonen.

Kimi, come da regolamento, potrà testare con una Renault R30 vecchia di due anni, colorata con la livrea Lotus attuale, e con gomme Pirelli Demo. Lo scopo di questa prova è quello di prendere confidenza con i nuovi comandi e con la monoposto di Enstone, dopo le ultime due stagioni passate nel mondiale Rally, concluse senza troppe soddisfazioni.

Raikkonen correrà la stagione di F1 2012 al fianco di Romain Grosjean, pilota svizzero campione del mondo di Gp2, e raggiungerà così i suoi ex colleghi iridati. Con il ritorno del pilota finlandese la classe regina del Motorsport potrà così contare su sei campioni del mondo: Michael Schumacher (7 mondiali), Sebastian Vettel (2 mondiali), Fernando Alonso (2 mondiali), Jenson Button (1 mondiale), Lewis Hamilton (1 mondiale) e per l’appunto Raikkonen (1 mondiale).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld