Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

16 gennaio 2012

Mercato piloti F1 2012, Bruno Senna alla Williams. Manca solo l'annuncio

Stando alle indiscrezioni che arrivano dal Brasile, Bruno Senna sarebbe ufficialmente un pilota della Williams. Il pilota brasiliano avrebbe firmato il contratto nel pomeriggio, trascorso a Grove per parlare con dirigenti, tecnici e ingegneri e mancherebbe appunto solo l'ufficialità del raggiungimento dell'accordo.
I rumors sarebbero partiti da un messaggio scritto su Twitter da Martin Brundle, ex pilota di Formula 1 che avrebbe cinguettato: «Ayrton Senna was Rubens Barrichello's hero + mentor. What an irony if Bruno Senna ends Rubens' F1 career + we see Senna on a Williams again».

Senna, effettivamente, era uno dei pretendenti alla Williams con Rubens Barrichello e Adrian Sutil. Il nipote dell'indimenticato Ayrton Senna era la scelta più gradita per Adam Parr, team principal, mentre la parte tecnica della factory avrebbe desiderato la conferma di Barrichello. Da non sottovalutare che un arrivo del giovane paulista porterebbe in dote al team di Grove la Embratel, azienda brasiliana di telecomunicazioni con base a Rio de Janeiro, che pur di vedere Bruno in Formula 1 sarebbe disposta a pagare 10-15 milioni di euro.

Bruno Senna, 28enne paulista, è il nipote di Ayrton Senna, pilota di Formula 1 tragicamente morto in occasione del Gran Premio di San Marino 1994.
Dopo i trascorsi in kart, proprio a causa della scomparsa dello zio e pochi anni dopo di quella del padre in un incidente stradale, convinto dalla madre Viviane, decide di interrompere la carriera sportiva che riprende nel 2004 a bordo delle monoposto di Formula Bmw.
Nel 2005 e 2006 disputa il campionato di F3 inglese, a bordo di una Dallara F305 motorizzata Mugen-Honda del team Double R Racing Team gestito da Kimi Raikkonen e dal manager Steve Robertson. Nel 2007 passa in Gp2 con il Team Arden per poi passare nel 2008 al team iSport International, col quale corse anche nel campionato GP2 Asia Series, chiuso in quinta posizione.
Dopo un anno di stop, lontano dalla gomme scoperte, nel 2010 debutta in Formula 1 con la Hrt dove conclude la stagione senza ottenere punti e, a fine anno, viene appiedato dalla scuderia spagnola. Nel 2011 svolge il ruolo di terzo pilota alla Lotus Renault e al Gran Premio del Belgio viene promosso pilota titolare dalla scuderia francese in sostituzione di Nick Heidfeld.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld