Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

26 gennaio 2012

F1 2012, Si alzano i veli sulla nuova Caterham

La Caterham ha svelato la sua nuova vettura per il mondiale di Formula 1 2012 in Inghilterra sulle peagine del magazine F1 Racing.
La vettura, disegnata da Mark Smith sotto la supervisione di Mike Gascoyne, è spinta dal motore Renault mentre monta il cambio della Red Bull Racing, la scuderia campione del mondo.
Dalle foto, pubblicate nella giornata di ieri su Twitter, si nota subito come la monoposto di Tony Fernandes abbia una protuberanza nella zona anteriore, che ha senza dubbio, attirato l'attenzione di fan e critica.

Dopo lo spaventoso design del 2009, con alettoni oltremodo lunghi davanti e quadrati dietro, per il 2012 la Formula 1 sembrerebbe voler lanciare la moda dello scalino sul muso, una soluzione dovuta a causa delle nuove normative imposte dalla Federazione e che con tutta probabilità ritroveremo anche su altre monoposto.

L'ex Lotus sarà portata in pista da Jarno Trulli e da Heikki Kovalainen in occasione dei primi test invernali collettivi che si terranno sul tracciato di Jerez de la Frontera dal 9 all'11 febbraio prossimo.
Proprio la scelta dei driver è tutt'altro che scontata, in quanto potrebbe rientrare in gioco anche Vitaly Petrov, lasciato a piedi dalla Renault. Il russo, che si trovava come ospite alla presentazione dei pneumatici Pirelli per la stagione 2012, ha lasciato intendere che grazie ai suoi influenti sponsor (tra i quali compare l'ex premier russo Putin) punta decisamente al posto dell'italiano: «Vorrei restare in F1 perché se esci, poi hai difficoltà a rientrare -ha spiegato Vitaly. Però non posso ancora dirvi nulla, aspettate una settimana».

Il prossimo appuntamento alla scoperta delle nuove vetture di Formula 1 sarà il prossimo 1 febbraio con la McLaren in attesa del 3 di febbraio con Ferrari e Force India.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld