
Pat Symonds, rientrato in F1 nel ruolo di direttore tecnico per la scuderia russa, ha spiegato che la nuova vettura sarà completamente differente da quella dello scorso anno.
Sempre Symonds ha spiegato come a Jerez la scuderia russa utilizzerà la vettura 2011 con lo scopo di far girare il più possibile Charles Pic, debuttante in Formula 1, e solamente in occasione della prima sessione di prove libere a Barcellona, scenderà in pista la Marussia 2012.
«La nostra stagione prenderà ufficialmente il via dalle prove al Montmelò. A Jerez faremo in modo che Charles Pic possa accumulare il maggior numero di chilometri per fare esperienza», ha spiegato il direttore tecnico.
Nonostante l'apparente calma, la monoposto non sarebbe pronta dal punto di vista aerodinamico come ha raccontato lo stesso Symonds: «Abbiamo effettuato diverse analisi per migliorare il nostro livello e possiamo dire che, meccanicamente, la vettura è migliorata rispetto alla passata stagione - ha spiegato l'ex direttore tecnico della Renault. Il nostro compito principale ora è quello di migliorare l'aerodinamica: questo elemento è indispensabile per la competitività di una monoposto».
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!