Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

21 gennaio 2012

Formula 1, La Fia boccia il correttore d'assetto

Nella serata del 21 gennaio è trapelata dall'Inghilterra un'indiscrezione che sicuramente avrà fatto gelare il sangue a Kimi Raikkonen e agli ingegneri della Lotus: secondo Mark Gillian, capo degli ingegneri della Williams, la Federazione, con un clamoroso dietrofront, avrebbe dichiarato illegale il correttore d'assetto, noto anche come reactive Reactive Ride Height System.
La notizia andrebbe in contrasto con quanto emerso poco più di una settimana fa quando, invece, arrivò il via libero dalla Fia e per questo motivo anche Ferrari e Mercedes avrebbero iniziato a studiare questa ingegnosa diavoleria.

Per chi si avvicinasse all'argomento solo in questa occasione ricordiamo che il correttore d'assetto, legale fino a pochi giorni fa perché non viene gestito elettronicamente, sarebbe stato posizionato nel portamozzo e sarebbe servito per alzare di qualche millimetro la parte anteriore della monoposto durante la staccata con lo scopo di permettere in frenata la massima stabilità aerodinamica.
La comunicazione ufficiale da parte della Federazione, come detto in precedenza, sarebbe arrivata nel corso della serata del 21 gennaio dove veniva spiegato che il Reactive Ride Height System aumentando il carico aerodinamico non può essere ritenuto legale.

Dopo gli scarichi soffiati sarà l'anno del correttore d'assetto? Speriamo solo di non trovarci a un altro anno di polemiche com'è stato il 2011.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld