Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

6 gennaio 2012

Formula 1, sorpassi e safety car: i chiarimenti della Fia

Dopo aver divulgato diverse novità per quanto riguarda il regolamento sportivo della Formula 1 nei mesi scorsi, la Federazione ha finalmente chiarito un paio di punti che sono stati motivo di scontro e che hanno fatto parecchio discutere addetti ai lavori e fan. Effettivamente stiamo parlando della norma legata al divieto di difendere la propria posizione con più di un cambio di traiettoria e quella che prevede lo sdoppiamento delle vetture doppiate in fase di safety car.

Se le vetture doppiate saranno autorizzate a sorpassare la Safety Car per raggiungere il fondo del gruppo, solo in caso di autorizzazione del direttore di gara, per quanto riguarda i cambi di traiettoria, la Federazione ha spiegato che la vettura che si trova davanti potrà anche tornare sulla sua linea precedente solamente se lascia abbastanza spazio per chi si appresta a sopraggiungere.
«Non è permesso più di un cambio di direzione per difendere la propria posizione: ogni pilota, in fase di difesa, che si appresta a tornare sulla linea di gara deve lasciare lo spazio di una vettura in termini di larghezza tra la sua monoposto e la linea bianca che delimita i confini della pista», si legge nella nota della Federazione divulgata lo scorso martedì.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld