Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

18 gennaio 2012

David Villa, tifoso d'eccellenza di Fernando Alonso

David Villa e Fernando Alonso. Entrambi spagnoli, entrambi asturiani, entrambi classe 1981. L'attaccante del Barcellona nato e cresciuto Langreo è soprannominato El Guaje (Il Bambino, tradotto dall'asturiano); il pilota dell Ferrari nato e cresciuto a Oviedo è soprannominato Magic Alonso o El Nano.
Il calciatore del Barça sta passando un pessimo momento nella sua carriera: si è fratturato la tibia della gamba sinistra durante la semifinale del Mondiale per club a metà del dicembre scorso e per lui all'orizzonte ci sono 6 mesi di stop con la possibilità di perdere l'occasione di partecipare ai Campionato Europeo di giugno con la sua Nazionale.
Situazione simile per il driver spagnolo, che dopo la separazione dalla moglie, anch'essa a metà dicembre, si trova a dover affrontare l'insistenza e la curiosità dei media di mezzo mondo più per quanto riguarda la sua vita privata rispetto alla carriera sportiva.

Martedì 17 gennaio 2012, nel blog che tiene sul suo sito ufficiale, David Villa ha parlato non di calcio, come vi aspettereste, ma bensì di Formula 1 e in particolar modo di Fernando Alonso «l'asturiano che porta in alto il nome della Spagna nel mondo». Buona lettura.


Tutti sapete che la mia vita è il calcio e che lo vivo ogni minuto con passione da quando ero un bambino. Nonostante ciò nel mio cuore c'è spazio anche per un'altra passione sportiva, in special modo quando entrano a far parte del gioco ragazzi della nostra terra, campioni che sono cresciuti in mezzo a noi. Questo è il caso della Formula 1 e del nostro Fernando Alonso, l'asturiano che porta in alto il nome della Spagna nel mondo riuscendo in una disciplina sportiva dove, prima di lui, la nostra nazione ha avuto ben poche glorie.
È difficile non essere un tifoso di Fernando, un vero numero uno al quale i tifosi sono molto grati per gli interminabili momenti di qualità, spettacolo ed emozione che ci ha offerto in questi dieci anni.
Prima di Fernando Alonso ero solo un appassionato ma devo confessare di essere veramente orgoglioso di lui, una persona con la quale condivido la terra natia e l'anno di nascita.
Fernando è sicuramente il punto di riferimento per tanti atleti ai quali mi aggiungo con estrema umiltà.
La Formula 1 sta vivendo un periodo di laboriosi preparativi per organizzare al meglio la stagione che prenderà il via il prossimo 18 marzo a Melbourne, con il Gran Premio d'Australia. È il momento giusto per provare e pensare alla nuova Ferrari 663, una monoposto che aiuterà il nostro Fernando a combattere per le prime posizioni alla caccia del campionato del mondo di Formula 1.
Voglio approfittare di questa occasione anche per augurare ogni bene agli altri spagnoli, Pedro Martinez de la Rosa, che tornerà a essere un pilota ufficiale e a Jaime Alguersuari, che dopo una splendida stagione è ancora alla ricerca di un sedile per il 2012.
Dal blog di David Villa


Vi inserisco un video risalente ai Mondiali di Calcio del 2010 che si sono disputati in Sudafrica. Una telefonata all'altro capo del mondo proprio tra Fernando Alonso e David Villa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld