Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

23 ottobre 2011

Ciao Marco!

Non abbiamo mai trattato di motociclismo, se non che accennato a Valentino Rossi quando si avvicinava al mondo delle quattro ruote.
Oggi è un giorno triste perché a distanza di sette giorni dalla scomparsa di Dan Wheldon, pilota della Indycar, ci troviamo qui a dare un ultimo saluto a Marco Simoncelli, pilota della Motogp, che è morto all'età di 24 anni per un quasi banale incidente avvenuto in occasione del gran premio di Malesia.

Morire per la propria passione ma più che altro, quello che ha lasciato tutti basiti è vedere ragazzi giovani che mettono amore e sacrifici in quello che fanno e che ci lasciano così presto, già maturi dal punto di vista professionale, ma ancora ragazzi dentro.
Oggi è un giorno tristissimo per il motociclismo,per gli appassionati dello sport e in certe occasione non esistono mai parole adatte per descrivere il vuoto incolmabile che ha lasciato nei cuori di tutti la notizia data alle 11.05 circa, della morte clinica di un giovanissimo, di Supersic, come veniva chiamato dagli appassionati delle due ruote.

In questi casi tifo, simpatie e antipatie vanno lasciate da parte. Io stessa mai ho tifato Marco Simoncelli, non avevo alcuna preferenza per lui, ero una di quelli che lo attaccava per le sue entrate da kamikaze, io, ancora lo colpevolizzavo per quell'incidente con Barbera, sul rettilineo del Mugello di qualche anno fa. Tutto ciò, ora come ora, è l'ultima cosa che mi viene in mente. Mi sono resa conto di quello che è successo, ma non l'ho ancora realizzato.
Quando ho sentito dire «Marco Simoncelli è ufficialmente morto», non ho fatto nulla, ho fissato lo schermo del mio computer e hanno iniziato a scendere le lacrime pensando letteralmente: "Cazzo, ha la mia età!"

Nonostante non fosse "uno dei miei", che per la cronaca sono Capirossi e Lorenzo, Simoncelli non c'è più e sicuramente mancherà al motociclismo.
"The motorsport is dangerous" e il motosport ci porta via un altro pilota che scompare mentre fa quello che ama.
Ci fa piacere pensare a Marco sorridente, dalla folle capigliatura, che raggiunge nel cielo Shoya Tomizawa, il giovane giapponese morto in occasione della corsa di Moto2 del GP di San Marino 2010 vittima di uno spaventoso incidente nel quale è stato investito dalle moto di De Angelis e Redding.

Te ne sei andato facendo quello che amavi fare, non può essere una consolazione ma in questi casi c'è ben poco altro da dire.

Questo nostro ricordo vuole essere un messaggio positivo di quello che ha lasciato questo pilota al mondo del motociclismo e vuole essere la nostra memoria per essere vicini, nel momento del dolore alla sua famiglia e ai suoi amici.

In una simile circostanza dove le parole sono inutili, il Popolo Alonsista-Fernando Alonso Official Italian Fanclub si unisce con affetto al dolore per la scomparsa di Marco Simoncelli (Cattolica, 20 gennaio 1987 – Sepang, 23 ottobre 2011), che noi vogliamo ricordare così!


















1 commento:

  1. in questi casi le parole sono troppo poco, oppure si rischia di finire nella retorica e nel falso buonismo, mi sento di dire solo Ciao Sic, ci mancherai, ora i tuoi riccioli e il tuo sorriso ci guarderà dall'alto, il gradino più alto che ti meriti!!!
    ciao campione!!!!!

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld