Fernando Alonso rientrato dalla visita all'ospedale pediatrico di Delhi in veste di ambasciatore Unicef, ha incontrato la stampa al Buddh International Circuit.Il pilota spagnolo non perde la fiducia nelle potenzialità della Ferrari e nonostante i magri risultati in questo finale di campionato ha affermato che "'Il mio obiettivo è il podio e anche se la vittoria può essere lontana, non deve essere esclusa'".
Fernando, che fino ad ora ha potuto conoscere la pista solo al simulatore, oggi è sceso sul tracciato per conoscerlo meglio e capire, dal vivo, quelli che potrebbero essere i punti critici della pista: "Sono molto entusiasta nell’essere qui, una nuova pista è sempre una nuova sfida dal punto di vista del pilota", ha spiegato Alonso e ha continuato, "Questo circuito sembra essere molto interessante, specialmente l’ultimo settore che promette buone velocità di percorrenza. Speriamo di mettere in scena un buono spettacolo domenica".
E nonostante la location sia differente, all'interno dell'hospitality Ferrari i giornalisti vogliono sapere quali siano le effettive prospettive per il team del Cavallino rampante, ora che ci si appresta a correre la terzultima gara del 2011. "Dobbiamo semplicemente essere onesti con noi stessi e fare il meglio possibile nelle rimanenti gare, lavorare molto meglio e più di quanto fatto quest’anno se vogliamo migliorare la prossima stagione, già diventata il nostro obiettivo".
La chiave per trovare stimoli in questa ultima parte di campionato è lavorare in previsione 2012.
"Affronteremo le rimanenti gare cercando di divertirci, facendo cose che forse non puoi permetterti se sei in lotta per il titolo: possiamo prendere più rischi in qualifica ed essere più aggressivi in gara", ha concluso Fernando.










Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!