Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

18 ottobre 2011

Fernando Alonso contro i giornalisti. Troppo interesse mediatico per l'ala

Dopo i numeri del 2010 dove Fernando Alonso si è presentato all'ultimo gran premio con 8 punti di vantaggio su Webber e ben 15 su Sebastian Vettel, nel 2011 la ruota ha girato e di 180°: Vettel prende forza delle potenzialità sue e della vettura che chiude il mondiale a tre gare dalla fine del campionato con entrambi i titoli iridati matematicamente vinti.

La Ferrari, lo ha annunciato, ha tirato i remi in barca e l'unica preoccupazione di Maranello è semplicemente quella di provare alcune soluzioni per avvantaggiarsi nello sviluppo della nuova versione del 2012.
Nonostante queste parole, l'attenzione dei media internazionali era tutta rivolta al particolare aerodinamico, la famosa ala sull'alettone anteriore, portato in pista dal team di Maranello in occasione del Gran Premio di Corea.
Proprio Fernando si è particolarmente infastidito dell'insistenza della stampa nel conoscere i dettagli di quel particolare, fondamentalmente perché non era l'unico testato dal team del Cavallino Rampante, ma bensì quello più evidente.

Alonso ha ribadito, che ora come ora, non interessa arrivare terzi o quinti, l'importante è iniziare a sviluppare i componenti per la monoposto del prossimo anno: "Le ultime quattro gare serviranno come test per il 2012", ha affermato lo spagnolo e ha continuato scagliandosi proprio contro i giornalisti, "Credo che questa cosa riguardi il team e non i giornalisti: penso che i vostri lettori vogliano sapere chi è quarto o quinto, piuttosto se stiamo lavorando per il prossimo anno o se stiamo puntando a vincere".

E per la prossima gara, il Gran Premio d'India, non ci sarà spazio per le illusioni partendo in quarta o quinta posizione lottando per guadagnare un piazzamento sul podio. Un Corea bis, niente di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld