Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

11 ottobre 2011

rossoXrosso-Forza Giappone: l'asta Ferrari per le vittime del terremoto

Lunedì 10 ottobre la Ferrari, in questi sette giorni che dividono il team dal Gran Premio di Corea, è rimasta in Giappone e per la precisione a Tokyo presso l'Hotel Uraku Aoyama ha dato il via all'asta che porta il nome di rossoXrosso, a favore della popolazione di Fukushima.

Sono state vendute per beneficenza una selezione di 50 fotografie di Ercole Colombo, scelte da lui medesimo, che raccontano i momenti più belli e i protagonisti della storia del cavallino rampante, rigorosamente autografate dai più famosi piloti del team di Maranello tra cui Nicki Lauda, Michael Schumacher e Fernando Alonso.
A contendersi le immagini che ritraggono una delle rosse più desiderate al mondo è stato un parterre di collezionisti e appassionati sportivi che hanno deciso di partecipare alla manifestazione con lo scopo di devolvere l'intero ricavato alla popolazione giapponese di Fukushima colpita lo scorso marzo dal terremoto.

Il filo conduttore dell'evento è stato il colore rosso, non solo uno dei colori rappresentativi della Ferrari, ma anche della tradizione giapponese che si trova, appunto, sulla bandiera nipponica.

Questa iniziativa, voluta e patrocinata dal Dipartimento di Studi sull’Asia e l’Africa Mediterranea dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e dall’Ambasciata Italiana a Tokyo, è stata organizzata dalla giornalista Masami Yamaguchi con Pino Allievi, Ercole Colombo e Rossella Menegazzo, docente di Storia dell’arte giapponese a Ca’ Foscari.

Per saperne di più (se mastichi il giapponese) clicca sul sito di rossoXrosso.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld