
Sono state vendute per beneficenza una selezione di 50 fotografie di Ercole Colombo, scelte da lui medesimo, che raccontano i momenti più belli e i protagonisti della storia del cavallino rampante, rigorosamente autografate dai più famosi piloti del team di Maranello tra cui Nicki Lauda, Michael Schumacher e Fernando Alonso.
A contendersi le immagini che ritraggono una delle rosse più desiderate al mondo è stato un parterre di collezionisti e appassionati sportivi che hanno deciso di partecipare alla manifestazione con lo scopo di devolvere l'intero ricavato alla popolazione giapponese di Fukushima colpita lo scorso marzo dal terremoto.
Il filo conduttore dell'evento è stato il colore rosso, non solo uno dei colori rappresentativi della Ferrari, ma anche della tradizione giapponese che si trova, appunto, sulla bandiera nipponica.
Questa iniziativa, voluta e patrocinata dal Dipartimento di Studi sull’Asia e l’Africa Mediterranea dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e dall’Ambasciata Italiana a Tokyo, è stata organizzata dalla giornalista Masami Yamaguchi con Pino Allievi, Ercole Colombo e Rossella Menegazzo, docente di Storia dell’arte giapponese a Ca’ Foscari.
Per saperne di più (se mastichi il giapponese) clicca sul sito di rossoXrosso.

Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!