
L'estremo levante ligure e la Lunigiana tra il 25 e il 26 ottobre sono state colpite da una terribile alluvione. Nella mattina di oggi, mercoledì 26 ottobre, il bilancio provvisorio rettificato dalla Prefettura della Spezia, parlerebbe di 5 vittime accertate e 6 dispersi.
La stima dei danni ha raggiunto la stratosferica cifra di 33 milioni di euro per la riparazione e costruzione di strade provinciali e del ponte della Colombiara (Ameglia) che è stato abbattuto a causa della furia del fiume Magra.
Gli animi del Popolo Alonsista sono stati inevitabilmente colpiti dagli effetti di questa calamità naturale che si è abbattuta sul levante della nostra regione, in quanto la nostra sede è situata a Genova. Con questo messaggio vogliamo esprimere la nostra completa solidarietà alle vittime dell'alluvione e alle famiglie dei morti, dispersi e degli evacuati va tutta la nostra solidarietà: purtroppo, il nostro unico rammarico, è che, per ora, non possiamo fare nulla di economicamente concreto per aiutarvi.
Lo staff del Popolo Alonsista-Fernando Alonso Official Italian Fanclub
AGGIORNAMENTO. Chi abita a Spezia può portare acqua e altri generi alimentari ma anche farmaci da banco (tipo Moment) a La Spezia presso passeggiata Morin dove partiranno battelli per le 5 Terre alle ore 8:30 - 10:30 - 13.30 e 15:30. A Monterosso e Vernazza mancano generi di prima necessità come acqua, latte e pane. Molte case non hanno la luce quindi servono anche torce e pile. Grazie a quanti possono contribuire.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!