Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

17 ottobre 2011

GP India 2011: i contadini minacciano lo svolgimento della gara

Un gruppo di contadini indiani ha minacciato manifestazioni di protesta per bloccare l'accesso al nuovo circuito di Formula 1 di Greater Noida, alla periferia di New Delhi, dove il 30 ottobre è previsto il primo Gran Premio dell'India.

Ai contadini sono stati confiscati i terreni, risorsa di vita per loro, a prezzi stracciati e ora i braccianti vogliono far valere i loro diritti per quegli appezzamenti "rubati" con lo scopo di costruire il complesso sportivo da 350 milioni di dollari battezzato Buddh International Circuit.

Uno dei leader del movimento degli agricoltori ha dichiarato ai media locali: "Intendiamo organizzare sit in e marce di protesta a partire dal 23 ottobre per far sentire la nostra voce. Non siamo contro la gara, ma vogliamo solo che siano rispettati i nostri diritti".
Il gruppo edile JP Sport, costruttore dell'impianto, ha respinto duramente le minacce dei contadini ed ha affermato che sarà previsto un apparato di sicurezza che, nel caso di manifestazioni, possa bloccare l'agitazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld