Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

13 ottobre 2011

Fernando Alonso: In Corea proveremo a vincere

All'arrivo sul circuito dello Yeongam, Fernando Alonso è stato uno dei piloti ospiti dell'odierna conferenza stampa della FIA all'interno del media center.
Il pilota spagnolo, per ora, è stato il primo e unico vincitore in Sud Corea lo scorso anno in situazioni proibitive dopo una grande gara corsa sotto pioggia battente.

Fernando è molto impaziente di correre e dopo il secondo posto conquistato al Gran Premio del Giappone, non vede l'ora di salire in macchina per provare a combattere nuovamente per il podio.

"Cercheremo di vincere almeno un'altra gara: le Red Bull sono ancora le favorite e le McLaren sono molto forti in questo momento della stagione, ma dovremo cercare di gustarci la nostra corsa. La mia posizione in campionato non è molto importante perché non fa molta differenza arrivare secondo o terzo se non si può diventare campione. Il campionato Costruttori è più importante e, anche se la McLaren è un bel po' davanti a noi, faremo il massimo per arrivare al secondo posto, anche se sarà difficile", ha spiegato il pilota asturiano che ha continuato, "Spero di divertirmi qui come ci siamo divertiti a Suzuka, dove siamo riusciti ad essere aggressivi e a mettere in pratica la nostra strategia. Qui un podio dovrebbe essere possibile e se riusciamo ad ottenere il massimo dalla vettura e tutto va per il verso giusto, possiamo cercare di vincere".

Con il campionato piloti già matematicamente assegnato qual'è il segreto per mantenere alta la motivazione anche quando non c'è tanto da giocarsi? Fernando Alonso ha risposto al quesito senza esitazioni.
"Siamo piloti e vogliamo vincere ogni gara a cui prendiamo parte. Se, per divertimento, partecipassi ad una gara di kart a dicembre e finissi secondo, mi darebbe una sensazione spiacevole. Adesso abbiamo quattro gare in quattro Paesi e dobbiamo correre per il team, gli sponsor, i tifosi e noi stessi, per cui è impossibile non essere motivati".

In occasione della gara numero 97 di Felipe Massa i maligni hanno fatto insistenti domande su un futuro arrivo di Sebastian Vettel, attuale campione del mondo, in Ferrari e Fernando non ha avuto peli sulla lingua nel rispondere: "Sono molto felice assieme al mio compagno di squadra", ha esordito il pilota spagnolo della Ferrari e ha aggiunto, "Da Felipe ho imparato molto in questi due anni: ci confrontiamo sul modo di guidare e su come affrontare un fine settimana di gara. Detto ciò ho un contratto a lungo termine quindi non so chi sarà il mio compagno di squadra per tutto questo tempo, se sarà Felipe o qualcun altro, ma chiunque sia, lavoreremo insieme per aiutare la Ferrari a vincere".

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld