
Il Buddh International Circuit, costruito con un costo pari di 400 milioni di dollari, vuole essere un investimento che spinga l'India come crescente potenza mondiale di primo livello dopo che un anno fa lo stato ha ospitato i Giochi del Commonwealth. Una pessima figura per il paese che si è presentato tra impianti non terminati e scandali di corruzione che hanno lasciato più vergogna che immagine positiva e proprio la Jaypee Sports International che organizza il Gran Premio, ha assicurato che restituirà all'India il suo orgoglio.
Il circuito è situato a Greater Noida nella periferia di Nuova Delhi ed è stato progettato dall'architetto tedesco Hermann Tilke che ha ammesso di provare non poco nervosismo in occasione della gara di domenica: "Il circuito è stato approvato senza problemi. Tutto si è svolto con così poco tempo da non poter provare tutto. Il fatto certo è che le piccole cose vanno storte nel primo gran premio", avrebbe dichiarato l'architetto ai media tedeschi.
E come in ogni tappa mondiale della Formula 1 che si rispetti non mancheranno i Vip che in questo caso sono la stella del cricket, Sachin Tendulkar e la stella di Bollywood, Shah Rukh Khan anche se la vera guest star dell'occasione sarà la ribelle Lady Gaga che si esibirà per F1 Rocks in compagnia dei Metallica.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!