Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

25 ottobre 2011

Marco Simoncelli morto: i fan di Fernando Alonso ricordano il pilota scomparso

Con l'arrivo a Fiumicino della salma di Marco Simoncelli che è stata rimpatriata all'alba di oggi con un volo proveniente da Kuala Lumpur anche i fan e soci del Popolo Alonsista-Fernando Alonso Official Italian Fanclub hanno voluto salutare il pilota romagnolo per un'ultima volta.

Abbiamo raccolto i messaggi che ci sono pervenuti da uomini e donne che sapevano chi era il Sic e da altri che non seguivano il motomondiale, tutti uniti nel dolore compito della famiglia per la scomparsa del giovane ventiquattrenne.
Anche noi del Popolo Alonsista, in questo tragico momento, vogliamo esprimere il nostro rammarico per questa tragedia alla sua famiglia, agli amici e a tutte le persone del paddock della MotoGP che lo hanno conosciuto e che gli hanno voluto bene.

Ecco i pensieri che abbiamo raccolto per questa occasione.


Marco Casetta
Non ci sono parole per descrivere quello che è successo, non doveva succedere, i caschi non devono slacciarsi. Non sarebbe successo niente se non l'avessi perso.

Simone Massetti
Se ne và un campione, ma soprattutto un bravo ragazzo, sincero e spiritoso, come ce ne sono pochi rimasti in motoGP. Ciao Sic!!!

Ivana Marazzi
Se n'è andato un bravo ragazzo. Ci mancheranno le sue battute, le sue parolacce, il suo casco di riccioli biondi: ciao campione, ciao Sic!

Alice Gaviri
Non avevo mai sentito l'annuncio di un resposabile del centro medico che da l'ufficialità di un pilota che non ce l'ha fatta. Il Sic, devo ammetterlo, non era tra i miei piloti preferiti. Ma era un pilota. Dedicava la sua vita a far appassionare gente a quello sport. E sentire in diretta Marco Simoncelli has died at four fiftysix è stato davvero terribile. Ciao Marco, keep pushing, dovunque tu sia! Un abbraccio alla famiglia, ai colleghi, e a tutti i suoi tifosi.

Graziana Agostinelli
C'era una volta un ragazzo dal sorriso meraviglioso, sempre acceso. C'era una volta un ragazzo con un talento e una passione fuori dal comune. C'era una volta un ragazzo che cadeva, faceva boiate ma si rialzava e dimostrava a tutti di essere un campione. C'era una volta il ragazzo del Diobò ho fatto la pole!!. C'era una volta Marco Simoncelli... ma ora non c'è più. Resterai per sempre nel mio cuore di tifosa: Marco, ti voglio bene. Addio, nemmeno le lacrime bastano :'(

Iole Taziani
Eri un angelo su due ruote, un angelo che volava libero nel vento, un angelo che sorrideva e mostrava il suo amore per lo sport con un sorriso. Correvi come il vento, lo inseguivi, lui ti faceva cadere ma te ti rialzavi come un eroe. Ricorrevi nel vento inseguendo il tuo sogno: ora il vento ha spezzato per sempre le tue ali da campione mentre ora, insegui il tuo sogno verso le stelle. Corri con la tua moto Marco, non fermarti davanti al nulla, non voltarti indietro vai verso la luce e sii felice, li in Paradiso le strade non hanno le curve.

Gabriele d'Ettorre
Il tuo sorriso, i tuoi capelli, la tua voglia di vincere. Sei un mito e lo rimarrai per sempre.

Federica Sangiorgi
Ancora non riesco a credere che non ci sei più. Te ne sei andato, portando con te un pezzo di me e di tutti i tuoi veri tifosi, quelli che ti sono sempre rimasti accanto, anche quando facevi le tue boiate e buttavi via una gran gara per una scivolata. Eh sì, perché di scivolate ne hai fatte parecchie, tu! Ma ti sei sempre rialzato, e per questo ti ho sempre ammirato. Ti alzavi, rimontavi in sella dicendo Diobò, sono un patacca! e ripartivi. Oggi non ti sei rialzato.
La morte ha così privato il paddock di un gran pilota, e il mondo di una persona con un gran cuore, tanta allegria e soprattutto tanta voglia di andarsi a prendere la famigerata prima vittoria in MotoGP. Ma sai una cosa? Non importa se quella vittoria non è mai arrivata, perché resterai sempre un grande Campione nel cuore di chi, come me, ti ha amato. Ciao Marco.

Cinzia Valtorta
Sebbene non segua il motociclismo apprendere una simile notizia è sempre molto choccante e triste. Proprio quella mattina guardavo la foto di quel ragazzo sul giornale che annunciava la gara di domenica e dopo poche ore quel ragazzo sorridente e pieno di vita non c'era più.
Mi dispiace tanto per tutti coloro che lo hanno amato e seguito. Una passione così dovrebbe portare solo entusiasmo. Auguro a tutti loro di trovare presto sollievo a questa perdita grave. Ciao Marco.

Martina Berti Suman
Caro Marco, ci dispiace molto per l'incidente che ti ha convolto ed è stato triste vederti incoscente sulla pista. La scomparsa di un campione è sempre una brutta notizia e ci mancherai. Il mio pensiero va alla famiglia.

Laura de Ambrogio
Caro Marco, anche se non ti conosco e non mi piace la MotoGp mi dispiace molto per te. Morire a 24 anni è molto brutto, perchè avevi tutta la tua vita davanti. Quando mia mamma mi ha detto che te ne eri andato mi sono sentita molto male e mi dispiace per la tua fidanzata, amici, genitori e altre persone che ti conoscevano.
Comunque sappi che tutta la gente che ti conosce non ti scorderà mai e per loro sarai per sempre nei loro cuori. Spero che nel cielo continuerai a correre e che, con la tua simpatia faccia ridere tutti gli angeli. Vorrei concludere con questa frase: Marco, resterai per sempre nei nostri cuori! Riposa in pace.

Marilena Trenti
Penso fosse la persona dello sport, più vera e sincera che ci sia mai stata da quando seguo gare di ogni genere, è come se avessi perso una persona cara. Riposa In Pace Marco.

Francesco Piazza
Il nostro Sic era nostro, cioè roba italiana, come Rossi! Lo accusavano di essere scoretto ma io la pensavo sempre diversamente perché quando si è in pista conta solo vincere! Ecco, come Nando, il Sic è entrato nel mio cuore! Combattivo e che non s'arrende mai! Ciao Sic.

Claudia Mura
Era il mio campione di moto preferito: è stato uno choc tremendo, un dolore indescrivibile. Ciao Sic, mi mancherà la tua grande gioia di vivere.

Francesco Frezza
Ciao Marco, campione del futuro. RIP

Francesco Marinoni
Supersic 4ever
.

Serena Caradonna
Non sono una sua fan e non seguo la MotoGP al pari della F1 ma mi era simpatico e mi mancheranno la sua parlata strana e la sua cesta di capelli, aspetti su cui l'ho sempre preso bonariamente in giro. Saperlo in quella bara mi fa stare male. L'unica, piccola, consolazione è che se ne sia andato facendo quello che gli piaceva fare, inseguendo i suoi sogni. Ciao Marco.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld