
Il tracciato, disegnato e progettato dall'architetto tedesco Hermann Tilke, è lungo 5,14 chilometri e si trova a Greater Noida.
Proprio nella mattinata di ieri, mercoledì 19 ottobre, è stato presentato alla stampa con il solo scopo di smentire i timori che parlavano di ritardi sui tempi di costruzione e perfezionamento.
La pista, come avrebbe dovuto essere anche quella coreana, dovrebbe far parte di un ambizioso complesso di circa mille ettari che includerà un'accademia di guida in collaborazione con la Mercedes-Benz.
Alla conferenza stampa era presente Manoj Gaur, presidente della società promotrice della corsa, il gruppo privato Jaypee, che ha affermato di aver accettato questo progetto come una grandissima sfida per tutto il paese: "Stiamo cercando di rendere la gara un'esperienza unica per i tifosi, è una questione di prestigio dell'India nel mondo. I biglietti per la gara sono vicini ad essere esauriti, siamo a quota 70 mila e abbiamo lavorato con completa collaborazione dalla gente locale. Siamo più che fiduciosi di ospitare una gara tranquilla e sarà al 100 per cento un successo", ha concluso Gaur.
L'attesa per l'arrivo dei bolidi a quattro ruote nel paese di Bollywood riuscirà a battere il cricket, fino ad oggi ritenuto lo sport nazionale?
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!