Ci siamo trasferiti : clicca sull'immagine in basso



Con questo messaggio ci tengo a comunicare a tutti gli utenti che il blog del «Popolo Alonsista» si è ufficialmente trasferito su una nuova piattaforma ancora più ricca di contenuti, novità, immagini e video.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungerci -->


PopoloAlonsista

Se vuoi valorizza i nostri sforzi in questo progetto!



Seguiteci anche sulle altre piattaforme -->

Pubblicità

Sei interessato a promuovere la tua attività su Diario del Popolo Alonsista? Mandaci una mail a popoloalonsista@libero.it

26 ottobre 2011

Le interviste ai fan: Valentina Criollo

Come del resto, ormai ci siamo abituati, continua la serie delle nostre micro interviste ai fan di Fernando Alonso.
Questa settimana è il turno di Valentina Criollo, una nostra amica di Imperia che ha scoperto il nostro blog, come lei stessa ci ha confidato, da circa tre-quattro mesi non di più. Valentina è stata attaccata dalla Alonsomania da quando lui era in McLaren per la combattività che ha tirato fuori in quello che è stato il suo anno più difficile, ma vediamo come ha risposto alle nostre domande.

Quando e perchè hai iniziato a tifare Alonso?
Ho iniziato a seguire Fernando Alonso nel 2007, quando lui correva per la McLaren. Ero una simpatizzante delle Frecce d'argento perché anche il mio ragazzo è un supporter sfegatato. Quell'anno la scuderia gli fece un sacco di cattiverie per avvantaggiare Hamilton e una delle prime cose che pensai fu che quello spagnolo aveva della grinta per rispondere in modo, plateale, al suo datore di lavoro, ad esempio con il gesto delle qualifiche del Gran Premio di Ungheria di quell'anno quando fece in modo che Hamilton non potesse portare a termine il suo giro veloce.

Che cosa ti piace di Fernando?
Come avrete immaginato la sua aggressività e il suo essere combattivo, anche se, devo ammetterlo, sarà per la macchina scadente, sarà che si sta parlando di un progetto nato male, soprattutto quest'anno non era il Fernando Alonso degli anni passati, basti pensare al Fernando Alonso del 2009, quando con una vettura nettamente inferiore come la Renault, correva sempre con il coltello tra i denti.

Che cosa pensi dell'arrivo dello spagnolo alla Ferrari?
Se effettivamente vi dicessi ciò che penso, credo mi censurerebbero.
Se nel 2007, non ci fosse stato Ron Dennis al comando, persona che ritengo piuttosto viscida, penso che quello sarebbe stato il primo anno di una lunga carriera di Fernando alla McLaren. Ho letto, non lo dico io, che gli addetti ai lavori ritengono gli ambienti di Woking quelli più stimolanti per la crescita sotto il profilo tecnico-professionale e sicuramente Fernando si sarebbe levato tante soddisfazioni. Con la Ferrari, posso solo sperare si decidano a mettere su una vettura affidabile, e questo lo è già, ma anche e soprattutto competitiva e che, visto che anche in Red Bull lo fanno, inizino a dare seri ordini di scuderia.

In questi quasi suoi 10 anni di carriera qual'è il ricordo più bello che ti è rimasto?
Visto che l'anno in McLaren, dato il trattamento inflitto al pilota, è una di quelle annate da scordare, probabilmente ricordo con più affetto il gran premio si Singapore del 2008 dove a Fernando è arrivata una vittoria insperata, che decisamente non si aspettava nessuno.

In previsione 2012, credi che la Ferrari sarà in grado di procurargli una vettura per combattere per il mondiale oppure dovremo assistere a un altro anno di dominio Red Bull?
Non è che credo. La Ferrari deve dargli una vettura con la quale possa competere per il mondiale. A Maranello ha già sprecato due anni della sua carriera e non possono continuare a lavarsi la bocca degli allori e successi passati se ora non riescono a mettere assieme una vettura come si deve. Hanno il miglior pilota in circolazione, ora serve la miglior macchina per tornare a vincere, perché è inutile raccontarsela, ma se non hai il mezzo non vai da nessuna parte. Mark Webber docet: un pilota che non ha mai entusiasmato nemmeno con vetture poche competitive, al volante della Red Bull sembra un mezzo fenomeno (anche se le busca regolarmente da Vettel).

Se ora tu lo avessi davanti, che cosa gli vorresti dire?
Non sono mai stata a vedere una gara dal vivo perché il mio ragazzo preferisce guardarle comodo dal divano di casa.
Forse la prima cosa che farei sarebbe chiedergli di fare una foto assieme, e forse anche il suo autografo. Vorrei dirgli che è un grande e che deve tornare il Fernando Alonso combattivo degli anni della Renault e della McLaren... ma so benissimo, che presa dall'emozione, non mi uscirebbe una parola.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!

Post più popolari

Notizie di F1 aggiornate da RacingWorld