
Teramano, 52 enne laureato in Scienze Politiche, dal 1979 ha preso avvio la sua collaborazione con la RAI che nel 1982 ha assunto stabilmente come inviato da Teramo, la sua città natale.
Col tempo si è trasformato in quello che viene volgarmente chiamato come giornalista sportivo e dopo la partecipazione a numerose trasmissioni calcistiche nel 1990 ha fatto parte del gruppo di radiocronisti al seguito del Campionato Mondiale di Calcio Italia 90 e nel 1992 ha partecipato alla spedizione giornalistica della RAI alle Olimpiadi di Barcellona.
Proprio nel 1990 vince il concorso interno indetto dalla sezione sportiva della RAI per diventare radiocronista delle gare automobilistiche di Formula 1 prendendo il posto che fu prima di Mario Poltronieri e poi fino al 1996 di Amedeo Verduzio.
Alla squadra degli inviati RAI si aggiunge, nel 1998, Ivan Capelli, ex pilota di F1, che affianca Mazzoni per quanto riguarda la parte più tecnica della gara ai quali, dal 2008, è subentrato anche l'ingegnere Giancarlo Bruno, oltre che gli inviati ai box, Ettore Giovanelli e Stella Bruno.
Se vuoi visitare la page di Gianfranco Mazzoni clicca qui.

Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento. Facci sapere come la pensi!